RICHIESTA
INFORMAZIONI

Contattaci per ricevere un preventivo gratuito!

  • 348 1175451
  • 02 45706226
  • ufficiotecnico@climatechweb.it

Oppure compila il form sottostante:

Tempistiche d'intervento*

Allega la piantina/foto della tua casa per un preventivo più preciso:

Ho letto e accetto l'informativa ai sensi del D.Lgs. 196/2003

Impianti di ventilazione meccanica controllata

Un corretto ricambio e filtraggio dell'aria è fondamentale per garantire il benessere delle persone: questo fattore è possibile grazie agli impianti di ventilazione meccanica controllata.

La qualità dell’aria all’interno delle nostre abitazioni, spesso è peggiore di quella esterna e questo porta ad avere numerose fonti di inquinamento che ci ritroviamo a respirare ogni giorno, come muffe dovute all’umidità, anidride carbonica generata dalla respirazione delle persone, rilascio di Composti Organici Volatili (VOC).

La necessità di un impianto di ventilazione meccanica controllata (VMC) deriva dal fatto che le case nuove o in ristrutturazione tendono sempre di più a somigliare a degli involucri ermetici per garantire una migliore efficienza energetica, abbiamo la presenza di “cappotti termici”, serramenti con un ottima tenuta degli spifferi e quindi ci ritroviamo spesso a dover respirare aria inquinata pur restando dentro casa.

La soluzione a questo problema è la ventilazione meccanica controllata, alla quale, fino a poco tempo fa non veniva data la giusta importanza. Gli impianti di ventilazione meccanica controllata (VMC) si stanno diffondendo e stanno coprendo tutti i settori edilizi, proprio nell’ottica che entro il 2020 gli edifici dovranno essere ad energia quasi zero. Essi trovano diffusa applicazione nelle case, negli uffici e nelle industrie.

I vantaggi che si possono ottenere da questo tipo di impianto sono notevoli e comprendono: aria pulita nell’ambiente, filtrazione di sostanze nocive, risparmio energetico attraverso il recupero di calore proveniente dall’aria in uscita e preriscaldamento di aria fredda in inverno, risparmio economico dovuta alla riduzione di spreco di energia ed adattabilità in ogni ambiente con la possibilità di integrazione con un impianto canalizzato e di interfacciarsi con una domotica esistente.

Anche in questo caso alla Climatech ci occupiamo della produzione, della vendita e dell’installazione di tutto ciò che serve per l’impianto, dalla distribuzione alla diffusione dell’aria, dopo attente valutazioni del nostro personale qualificato, lo studio delle planimetrie e sopraluogo.

IMPIANTI DI VENTILAZIONE MECCANICA CONTROLLATA