Plenum aria condizionata

Progettiamo plenum per l’aria condizionata destinati a privati, aziende ed installatori, realizzati a mano in poliuretano espanso isolato da personale con esperienza decennale.

Realizziamo plenum macchina le cui misure variano a seconda delle dimensioni della macchina interna canalizzata, sugli stacchi vengono montati canotti semplici di vario diametro oppure con serrande motorizzate Airzone/Madel; i plenum porta bocchetta o cassette di calma, vengono realizzati dopo attente valutazioni tecniche che tengono conto dell’area da trattare, se necessario è possibile avere mandata e ripresa nello stesso plenum. Vengono forniti con canotti di vario diametro per il serraggio dei tubi flessibili.

Il plenum per la canalizzazione dell’aria condizionata, alla consegna, è pronto per essere fissato a filo telaio su qualsiasi superficie. L’utilizzo di pannelli in poliuretano espanso presenta diverso vantaggi, tra i quali una bassa conduttività termica ed isolamento su tutta la superficie, facilità di realizzazione e installazione, buon isolamento acustico e buona resistenza alla corrosione.

Plenum: i vantaggi dell’aria condizionata canalizzata

L’aria condizionata canalizzata assicura diversi vantaggi, tra cui i principali riguardano la capacità di rendere fresco qualsiasi ambiente in poco tempo e deumidificare l’aria. Gli impianti di ultima generazione, inoltre, consentono di personalizzare l’apparecchio secondo le proprie esigenze, per esempio regolando la temperatura, la velocità o gli orari di accensione e spegnimento. Anche dal punto di vista estetico, i plenum per la canalizzazione dell’aria condizionata rappresentano un valore aggiunto, dal momento che è sufficiente realizzare un controsoffitto all’interno del quale far passare le canalizzazioni senza dover necessariamente ingombrare le pareti, rischiando di rovinare l’aspetto estetico dell’ambiente. Da non dimenticare anche il tema del risparmio energetico: i consumi, infatti, risultano ridotti rispetto a un impianto con split, perché un unico apparecchio è in grado di raffreddare un ambiente anche di grandi dimensioni (come per esempio un’intera casa). L’impianto di canalizzazione, infine, è anche molto silenzioso, per assicurare il massimo comfort in qualunque contesto.