Servizi

Impianti di nebulizzazione

Climatech progetta, realizza e commercializza impianti di nebulizzazione nella forma di nebulizzatori per esterni ed interni. I nostri nebulizzatori sono ideali per l’abbattimento della temperatura, umidificazione ed effetti scenografici.
Utilizziamo la nebulizzazione dell’acqua per abbattere la temperatura. Con un sistema di pompe ad alta pressione portiamo l’acqua fino a 60-100bar e attraverso degli ugelli speciali la trasformiamo in goccioline di soli 10 micron (inferiori allo spessore di un capello). L’acqua nebulizzata evapora all’istante abbassando la temperatura dell’ambiente. Questo processo è detta dinamica termica. L’acqua ha bisogno di 600 calorie di energia per fare evaporare un grammo di acqua, e così facendo lo scambio di energia provoca una diminuzione della temperatura.

Dove utilizzarlo

Possiamo utilizzare gli impianti di nebulizzazione in tante situazioni, dove praticamente l’utilizzo di un tradizionale condizionatore non darebbe alcun risultato oppure troppo oneroso: verande, parchi tematici, magazzini, fabbriche, cantine vinicole, hotel, ristoranti, discoteche, stabilimenti balneari, campi sportivi, isole pedonali, manifestazioni, laboratori artigianali, show-room, forni industriali, palestre…
I sistemi di nebulizzazione si possono installare sia all’aperto che al chiuso e il nostro ufficio tecnico è a disposizione per realizzare, insieme a voi, qualsiasi tipo di progetto.

I vantaggi
  • Diminuisce sensibilmente la temperatura ambientale
  • Rende più confortevoli gli ambienti esterni ed interni
  • Allontana polveri, pollini ed insetti
  • Versatile e flessibile
  • Semplice da montare
  • A basso consumo energetico
  • Alta efficienza
Prestazioni

L’efficacia del sistema si relazionano ai livelli di temperatura ed umidità esistenti. Ad alti livelli di temperatura e bassi livelli di umidità relativa otteniamo i migliori risultati. Temperature comprese tra i 25° e i 45° e livelli di umidità relativa tra il 40% e l’80% sono le condizioni perfette. I nostri nebulizzatori si possono usare anche in zone umide, perché quando la temperatura raggiunge il picco durante il giorno, l’umidità relativa è normalmente al suo punto più basso.